Negli ultimi giorni sono stati rilasciati aggiornamenti di tre importanti applicazioni, volti a migliorare il supporto a Leopard: VLC, Skype e Coda.
Per quanto riguarda
(il videoplayer disponibile anche per Linux e Windows), è stata rilasciata la versione 0.86d. Questa versione, oltre a migliorare il supporto a Leopard (tra cui il miglioramento del video-out), include un aggiornamento di sicurezza e la correzione di alcuni bug; è stata migliorata la riproduzione a schermo intero ed infine è stato aggiunto il supporto per i file .ogg e per il telecomando AppleRemote. Da questa versione in poi, il requisito minimo di sistema è OS X 10.4.
Aggiornamento anche per
, precisamente alla versione 2.6.0.182 (per Mac), che oltre a portare alcuni bug-fix e una migliore compatibilità con OS X 10.5, aggiunge due nuove funzioni. Si tratta di un sistema per capire quando il nostro interlocutore (via chat) sta scrivendo, e della possibilità di trasferimento di chiamata verso un altro utente Skype.
Novità, infine, anche per
, il web editor che tanto
. Con la versione 1.1 vengono introdotte una dozzina di correzioni specificamente rivolte a Leopard, tra cui un miglioramento del supporto a Spaces e dell’interfaccia utente.
Per chi non conoscesse ancora questo ottimo strumento di sviluppo, consiglio di dare un’occhiata al post di
.