Transcend CompactFlash 400X, schede ultra-veloci

Transcend CompactFlash 400X, schede ultra-veloci
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha introdotto sul mercato la nuova serie 400x, una gamma di schede di memoria Compact-Flash ultra veloci, in grado di garantire una velocità di lettura fino a 90 MB/s e di scrittura fino a 60 MB/s.

Caratteristiche che rispondono alle esigenze di fotoamatori e professionisti che hanno bisogno di un supporto di archiviazione rapido e reattivo anche nelle situazioni più difficili, come lo scatto in sequenza, o che vogliono semplicemente una scheda di memoria in grado di registrare una grande quantità di immagini o file video di grandi dimensioni senza perdere colpi.

La nuova serie 400x, infatti, include tre modelli, tutti di dimensioni extra-large: la CF TS16GCF400 ha una capacità di 16 GB, che sale a 32 GB per la TS32GCF400 e addirittura a 64 GB per la TS64GCF400.

Le schede della serie 400x sfruttano la tecnologia ECC (Error Correction Code) per l’individuazione e la correzione degli errori.

Sono conformi allo standard CF tipo 1 e supportano la modalità Ultra DMA 0-6. La velocità di lettura e scrittura le rende adatte a qualsiasi tipo di reflex digitale.

Come le altre schede di memoria Compact Flash Transcend, anche le 400x godono di una garanzia a vita; i produttori affermano che sono in grado di resistere a più di 10.000 inserimenti e rimozioni e di operare in situazioni limite (secondo la scheda tecnica, sono operative da una temperatura minima di -25°C a una massima di 85°C; fuori dalla fotocamera e conservate nell’apposita custodia, il limite scende a -40°C: più resistenti del fotografo).

Nello standard dimensioni e peso: 42,8 mm x 36,4 mm x 3,3 mm per 11,4 grammi.

Ancora in definizione il prezzo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti