
Tranquil PC, nota azienda inglese, è la prima ad aver annunciato una nuova linea di home server dotata di processori
.
Gli home server realizzati da Tranquil PC, sono dedicati a un’utenza domestica, per condividere file all’interno di piccole reti casalinghe. Inizialmente dotati di processori VIA C7, adotteranno ora il nuovo processore Intel Atom 230 a 1.6GHz. Il passaggio alle nuove CPU, permetterà di abbattere i consumi e ridurre il calore generato rientrando nei 30 watt di assorbimento e non richiedendo ventole per il raffreddamento dei componenti.
Due i modelli che verranno commercializzati: T7-HSAi e T2-WHS-A3i, entrambi dotati della medesima CPU Atom a 1.6GHz con TDP pari a soli 4 watt. Stando a quanto dichiarato da Tranquil PC, i nuovi processori permetteranno performance 3 volte superiori a quelle fatte registrare dai C7/CN700 a 1,5 GHz.
T7-HSAi potrà funzionare in abbinamento a un disco da 3.5″ o due da 2.5″ mentre il modello più grande T2-WHS-A3i permetterà di collegare fino a 2 dischi da 3.5″. Immancabile la connettività ethernet e due porte USB 2.0 mentre la dotazione di memoria sarà di 512MB o 1GB.
Il prezzo del T7, con sistema operativo Windows Home Server e hard disk da 500GB, sarà di 350? mentre il modello T2, con la medesima configurazione, costerà 375?.
Se vuoi aggiornamenti su Tranquil PC annuncia una linea Home Server con Intel Atom inserisci la tua email nel box qui sotto: