Tragedia alla Foxconn, nello stabilimento degli iPad 2

Tragedia alla Foxconn, nello stabilimento degli iPad 2

Foxconn sta vivendo un momento davvero difficile ed è accaduto nelle ultime ore un nuovo disastro: nello stabilimento di Chengdu, dedicato alla produzione dell’iPad 2, c’è stata un’esplosione nella sezione dell’impianto dedicata alla pulizia dei prodotti prima del confezionamento. Il bilancio è grave, ci sono stati due morti e diciannove feriti: Apple si è dichiarata addolorata per quanto successo.

L’esplosione si è verificata alle sette di sera, ora locale, ma non si sa cosa l’abbia provocata, forse l’uso di solventi che avrebbero potuto generare rilasci di fumi infiammabili, ma nulla al momento è certo. Apple sta aiutando Foxconn a capire cosa sia successo e ha dichiarato che:

“Siamo profondamente rattristati dalla tragedia dell’impianto Foxconn di Chengdu e i nostri cuori sono vicini alle vittime e alle loro famiglie. Stiamo lavorando a stretto contatto con Foxconn per comprendere cosa abbia causato questo terribile evento.”

Foxconn è un colosso cinese che si occupa della produzione di qualsiasi tipo di oggetto elettronico, dalle schede madri all’iPad. Da tempo è al centro di una bufera: il mondo occidentale sta facendo pressioni affinché migliori le condizioni di lavoro dei suoi dipendenti, e questo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

nello stabilimento che produce gli iPad 2 va a conferma di quanto sia necessario un intervento in tal senso.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti