/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/05/Toyota.jpg)
Non solo Facebook o LinkedIn: le nuove frontiere del social networking arrivano sulle auto. Toyota e
Oggi l’automobile è considerata sempre più come un oggetto di intrattenimento ed allo stesso tempo è il prodotto verso cui stanno convergendo diverse tecnologie, la maggior parte delle quali rivolte al risparmio energetico ed il rispetto ecologico grazie alla produzione dei veicoli elettrici. Quella immaginata da Toyota e Salesforce è un’automobile che dialoga con l’utente (grazie a smartphone o tablet la cosa potrebbe presto diventare realtà) e quindi avvisare il proprietario, per esempio, del consumo della batteria, oppure collegarlo con concessionari e clienti grazie al sistema Toyota Friend. Allo stesso tempo occorre ricordare il fatto che Toyota e Microsoft hanno già annunciato l’integrazione di
L’azienda nipponica prevede di lanciare i primi modelli in Giappone ed in seguito negli Stati Uniti e in Europa. L’auto del futuro è sempre più vicina, e le sue caratteristiche sembrano chiare: rispetto per l’ambiente e nuove tecnologie per essere sempre connessi con i vari dispositivi.