Totlol: YouTube per i bambini

Totlol: YouTube per i bambini
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è ormai diventato uno dei portali più visitati alla ricerca di video di tutti i tipi. Anche i bambini sono attratti dalle possibilità offerte da YouTube, ma non è certo sicuro farli navigare fra video che spesso propongono contenuti non adatti ai più piccoli.

Su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

invece i bambini possono cercare i loro video preferiti in tutta tranquillità, perché i filmati sono filtrati per essere adeguati all’età dei piccoli utenti della community.

Totlol è infatti un luogo di condivisione di video dedicati ai bambini pensato e realizzato sul modello di YouTube.

Il servizio attinge all’enorme database di YouTube e conta sulla collaborazione dei genitori che scelgono e caricano i video ritenuti opportuni per i bambini e che vengono sottoposti a un processo di moderazione.

I video selezionati per il momento sono quasi tutti in inglese e i loro contenuti sono per lo più cartoni animati, filmati tratti da programmi televisivi o che hanno come protagonisti gli animali, video musicali o spot pubblicitari.

In un’epoca in cui le immagini sono diventate uno dei modi principali di espressione, poter disporre di uno spazio Web per i video di cui i bambini possono usufruire in modo sicuro è di certo una grande opportunità per utilizzare Internet nel migliore dei modi, evitando i pericoli in cui i più piccoli possono incappare.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti