Toshiba si affaccia nuovamente nel mondo dei device mobili con la presentazione di K01 e TG02, due smartphone dalle caratteristiche di rilievo e dalle forme moderne ed eleganti. K01 propone un generoso display capacitivo da 4,1 pollici di tipo AMOLED con risoluzione VGA, capace di esaltare immagini e video e di contenere i consumi della batteria.
Lo scorrimento laterale del display fa accedere ad una tastiera estesa QWERTY, ideale per scrivere messaggi e gestire i servizi di social network. Nonostante questa specifica, lo spessore del dispositivo è di poco inferiore ai 13 millimetri, rendendolo ben maneggevole. Il microprocessore Snapdragon da 1 GHz si propone di rispondere nel migliore dei modi alle richieste provenienti dal sistema operativo Windows Mobile 6.5.
Le caratteristiche del modello TG02 richiamano in buona parte quelle del K01, a cominciare dall’abbinamento tra il processore Snapdragon da 1 GHz e Windows Mobile 6.5. Anche lo schermo touch viene riproposto con un’ampiezza di 4,1 pollici ed è in grado di supportare la risoluzione di 640×480 punti.
L’interfaccia grafica è basata su menù tridimensionali per rendere più coinvolgente l’esperienza d’uso degli utenti. Dopo la presentazione ufficiale di
[nggallery id=2269]