Toshiba TG01, l'ennesimo anti-iPhone sul banco di prova

Toshiba TG01, l'ennesimo anti-iPhone sul banco di prova

Anche

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, noto produttore di elettronica, aggiunge un dispositivo mobile alla lunga lista dei rivali dell’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

: il prossimo Mobile World Congress sarà infatti con ogni probabilità il trampolino di lancio del TG01, un cellulare touchscreen che ricorda nello stile e nelle forme il telefonino di casa Apple.

La differenza con i pari-categoria, dei quali eredita sommariamente il design, risiede nello spessore di appena 9,9 millimetri e nell’ampiezza del display, da ben 4,1 pollici a risoluzione WVGA (480 x 800 pixel).

La rapidità nelle operazioni è garantita dal potente processore Snapdragon di Qualcomm da 1 GHz; il sistema operativo utilizzato è Windows Mobile 6.1, mascherato e appositamente modificato per venire incontro alle esigenze del caso. La connettività è 3G, e non mancano Wi-Fi e A-GPS.

Il TG01 è un ottimo dispositivo multimediale: supporta, nella visione dei siti, il formato Flash e quindi il pieno accesso a YouTube, legge i DivX, supporta schede di memoria microSD fino a 32 GB e Toshiba garantisce per lui un’autonomia della batteria maggiore rispetto agli standard.

Per vederlo nei negozi bisognerà attendere l’estate: non ci sono conferme sull’eventuale prezzo di vendita, ma sembra che non ci saranno sorprese né in positivo né in negativo, visto che si vocifera una cifra vicina a quella degli altri cellulari touchscreen sul mercato, 500 euro.

[nggallery id=2110]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti