Toshiba REGZA SV685 con tecnologia local dimming

Toshiba REGZA SV685 con tecnologia local dimming

È innegabile che gli schermi LCD retroilluminati a LED Full HD rappresentino al momento la più forte tendenza del mercato: per tale motivo Toshiba ha deciso di lanciare sul territorio italiano il nuovo modello

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Per la precisioni, i pannelli Regza SV685 introducono il sistema FocaLight LED Backlight, una tecnologia di local dimming, che prevede una disposizione uniforme su tutta l’area dei LED, facendoli lavorare in modo indipendente: in questo modo la resa del nero è assicurata, in quanto si gestiscono meglio le aree scure spegnendo, in maniera indipendente, i punti che le costituiscono.

Questo ha una conseguenza diretta anche sul rapporto di contrasto dinamico, che risulta sopra la media e pari a 2.000.000:1, tanto che la casa nipponica ha battezzato questa caratteristica Full Active LED. A completare l’ottima resa dell’immagine contribuisce il sistema DSP denominato Active Vision M200 HD, che con una frequenza di scansione a 200 Hz aiuta anche nella resa dei colori, rendendoli più nitidi e naturali.

Per quel che riguarda il suono, gli altoparlanti stereo sono integrati nella cornice e la risposta ottimale dell’audio è garantita dalla tecnologia Dolby Volume, compatibile con l’audio multicanale Dolby Digital, che garantisce lo stesso livello in uscita cambiando canale e durante gli stacchi pubblicitari.

I due schermi disponibili, da 46 e 55 pollici, hanno il decoder digitale integrato e prevedono quattro porte HDMI. I prezzi di listino sono fissati in ? 2.499,00 e ? 3.499,00 rispettivamente e, acquistandoli prima del 31 dicembre 2009, si avrà diritto a 3 anni di garanzia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti