Toshiba: la prima TV 3D senza occhialini

Toshiba: la prima TV 3D senza occhialini

Dopo aver mostrato lo scorso anno alcuni prototipi di piccole dimensioni, Toshiba è finalmente pronta a spingere il piede sul pedale dell’acceleratore per la diffusione dei primi TV 3D senza occhialini. All’IFA 2011 di Berlino è stato presentato infatti il primo modello di TV 3D free-glasses, il Toshiba 55LZ2, pronto a essere commercializzato a partire dal mese di dicembre.

Il Toshiba 55LZ2 è dotato di uno schermo da 55 pollici alla mirabolante risoluzione di 3.840×2.160 pixel, scelta indispensabile per il produttore se si vuole garantire un’immagine in alta definizione importante anche con l’utilizzo della tecnologia auto-stereoscopica.

Il TV è dotato di diverse minuscole lenti che inviano immagini leggermente diverse tra loro per ogni occhio in modo da creare l’effetto 3D e sono capaci di ripetere l’operazione fino a nove spettatori differenti.

Prima di poter dare il via alla riproduzione in 3D, il televisore richiederà solamente di sapere dove si trovano gli spettatori, per questo è stata predisposta una videocamera integrata che localizzi con precisione tutti i presenti nella stanza davanti al televisore.

Si attendono ulteriori informazioni sul prezzo e precise date di commercializzazione in Italia per la prima TV 3D senza occhialini targata Toshiba.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti