Top 2008: Google Docs

Top 2008: Google Docs

Non sempre Google è il primo della classe. Per quanto riguarda il “pacchetto” di applicazioni online in grado di sostituire le funzionalità di software della suite Office, i Google Docs avevano molta strada da recuperare rispetto a concorrenti che erano partiti molto prima.

Se pensiamo agli strumenti di produttività online alternativi a Office, agli inizi del 2008 i punti di riferimento erano sicuramente le applicazioni online di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

o

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. I

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

hanno però rapidamente riconquistato terreno e si sono sviluppati fino a diventare oggi delle vere alternative online gratuite alla suite di Microsoft Office.

Complice il nome altisonante del marchio o forse la forte integrazione con altri servizi Google, i Documenti di Google sono diventati nel 2008 uno dei pacchetti di applicazioni online più potenti e utilizzati da chi studia e lavora online. Oltre al perfezionamento del sistema di videoscrittura e del foglio di calcolo, l’arrivo dell’applicazione per la gestione delle presentazioni colmano alcuni gap rispetto ai concorrenti che “sono partiti prima”.

Di fatto oggi, a fine 2008, un browser di un qualsiasi computer collegato al Web può, grazie ai Google Docs e a Gmail, essere un valido sostituto del desktop del nostro PC.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti