TomTom presenta Go 400, Go 500 e Go 600

TomTom Go 400, TomTom Go 500 e TomTom Go 600 sono tre nuovi navigatori satellitari presentati dal produttore olandese, tutti con display touchscreen.
TomTom presenta Go 400, Go 500 e Go 600
TomTom Go 400, TomTom Go 500 e TomTom Go 600 sono tre nuovi navigatori satellitari presentati dal produttore olandese, tutti con display touchscreen.

“Navigatori di nuova generazione per gli automobilisti 3.0”. Così recita il comunicato stampa giunto in redazione, con il quale l’azienda olandese presenta i nuovi navigatori satellitari TomTom Go 400TomTom Go 500TomTom Go 600, tutti equipaggiati con display touchscreen capacitivo in dimensioni differenti: 4,3, 5 e 6 pollici. Presenti anche servizi come mappe 3D e aggiornamenti in tempo reale sul traffico.

Grazie alla mappa interattiva tutti gli automobilisti potranno avere il mondo a portata di mano. È sufficiente ingrandire o ridurre la mappa con la punta delle dita per trovare ed esplorare luoghi o toccarla per ottenere subito un percorso verso la destinazione desiderata. Inoltre i nuovi navigatori sono dotati di mappe 3D che permettono di visualizzare edifici e monumenti e di individuare facilmente la propria posizione.

Interfacciando i dispositivi della linea Smartphone Connessi con un telefono via Bluetooth sarà possibile accedere a Internet e scaricare, come già detto, informazioni dal servizio TomTom Traffic, evitando così di restare bloccati in coda grazie ai suggerimenti sul percorso migliore da seguire. I modelli Sempre Connessi (disponibili sul mercato a partire dai prossimi mesi) non richiedono invece l’ausilio di un device esterno per l’accesso alla Rete, grazie alla SIM integrata. Ecco le caratteristiche offerte dai nuovi prodotti.

  • Barra del percorso: l’automobilista può visualizzare le informazioni essenziali sul traffico e relative al proprio viaggio. La barra del percorso mostra informazioni esatte sulla situazione del traffico e sugli autovelox.
  • Ricerca rapida: la funzione permette di ricercare più rapidamente la propria meta grazie ai risultati intuitivi della ricerca. La funzione Ricerca rapida cerca la destinazione desiderata non appena si inizia a digitare.
  • My Places: il servizio permette di visualizzare sulla mappa le posizioni preferite. È possibile personalizzare la propria mappa con My Places per trovare e navigare, in modo semplice, verso i luoghi preferiti.
  • Mappe a vita: sarà possibile guidare sempre con la mappa più recente. Per tutta la vita del prodotto, gli automobilisti possono scaricare ogni anno quattro o più aggiornamenti completi della mappa sul proprio dispositivo. Gli utenti riceveranno tutti gli aggiornamenti relativi alla rete stradale, agli indirizzi e ai punti di interesse.
  • Autovelox (prova di tre mesi): gli automobilisti possono guidare in tutta tranquillità, ricevendo gli avvisi sugli autovelox e i tutor presenti sul percorso. Questi avvisi tempestivi incrementano la consapevolezza dell’automobilista e il rispetto dei limiti di velocità locali e aiutano a risparmiare sulle multe per eccesso di velocità.

La commercializzazione dei tre modelli annunciati oggi prenderà il via domani, giovedì 13 giugno, presso le principali catene di elettronica e sugli store online. I prezzi previsti sono: TomTom Go 400 (179,90 euro), Tom Tom Go 500 (199,90 euro), TomTom Go 600 (259,90 euro).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti