Tom Tom RIDER 2nd edition: il GPS per motociclisti

Tom Tom RIDER 2nd edition: il GPS per motociclisti

È finalmente disponibile il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, atteso successore del diffusissimo navigatore della casa olandese pensato per i motociclisti.

Il design e l’organizzazione dei menù permettono un agevole utilizzo del dispositivo anche indossando i guanti e le indicazioni audio fornite dal navigatore possono essere agilmente ascoltate grazie all’auricolare bluetooth incluso nella confezione.

L’aggancio alla moto è assicurato dalle staffe fornite con il dispositivo e prodotte dalla

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, leader mondiale nel settore dei “mounting systems”. Il GPS può essere utilizzato con qualunque condizione atmosferica. Il paraluce e il display antiriflesso molto luminoso rendono possibile la lettura delle indicazioni anche in pieno sole e, in caso di pioggia, il Tom Tom RIDER è completamente impermeabile e fornito di certificazione IPX7.

Per quanto riguarda le caratteristiche di navigazione il Tom Tom RIDER viene fornito con le mappe di 22 Paesi europei precaricate e offre le funzionalità già presenti sui navigatori Tom Tom per auto e accessibili utilizzando il software Tom Tom Home, come Map Share per condividere le correzioni alle mappe con la comunità Tom Tom online, Quick Fix GPS che permette di individuare più velocemente la posizione, la pianificazione dei percorsi secondo varie modalità e l’indicazione dei principali punti di interesse.

Da segnale il sistema IQ Routes che pianifica il percorso basandosi sui dati reali raccolti dagli automobilisti su un determinato tratto stradale e l’indicatore di corsia avanzato, molto utile in caso di incroci complessi per individuare in anticipo la corsia da prendere.

La batteria ha una durata di circa 5 ore di utilizzo continuo e può essere ricaricata anche sulla moto utilizzando la cavetteria fornita nella confezione.

Il navigatore non è sicuramente tra i più economici in commercio ma le caratteristiche sono davvero notevoli e l’affidabilità dei dispositivi Tom Tom fa il resto. Il dispositivo è acquistabile dai rivenditori o direttamente sul sito di Tom Tom al prezzo di circa 600 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti