Tom Chilton: "Possibili le microtransizioni in World of Warcraft"

In futuro il celebre MMORPG potrebbe introdurre un sistema di microtransizioni
In futuro il celebre MMORPG potrebbe introdurre un sistema di microtransizioni
Tom Chilton:

Tom Chilton, lead game designer di Blizzard al lavoro su World of Wacraft, ha rilasciato un’intervista a Videogamer.com, in cui vengono rivelati alcuni interessanti dettagli riguardanti il futuro del celebre MMORPG.

Secondo Chilton, non è da escludere la possibilità che venga introdotto un sistema di microtransizioni che permetta ai giocatori di sborsare soldi reali in cambio di oggetti, denaro o sviluppi del proprio personaggio nel mondo virtuale di Azeroth. Se ciò avverrà, sarebbe una rivoluzione per i 12 milioni di account che ad oggi popolano i server di gioco.

Ad avvalorare tale ipotesi, di cui si parla già in modo non ufficiale da qualche tempo, va segnalato che intorno alla fine del 2008 Blizzard ha offerto la possibilità di cambiare il nome, il sesso e le sembianze dei propri avatar pagando 15 dollari. Che sia stata una mossa per testare come il vasto bacino di utenza potesse accogliere operazioni di questo tipo?

Se vuoi aggiornamenti su Videogiochi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti