Mentre i social network per gli adulti sono oggi al centro delle polemiche legate alla gestione e la tutela della
, arriva un nuovo e interessante progetto interamente dedicato ai bambini che è sviluppato su misura per tutelarli da qualsiasi problema possa capitare loro negli altri lidi della grande Rete.
Si tratta di
, una nuova piattaforma sociale che dà ai giovanissimi uno strumento per mantenersi sempre in contatto con i propri amici e al contempo si propone l’obiettivo di rassicurare i genitori e lasciar divertire i figli senza la paura che questi possano incappare in pericoli di ogni sorta.
Fin quando dunque non saranno abbastanza grandi per gestire sistemi più complessi e meno sicuri, Togetherville darà loro una rete protetta che per essere usufruita però dovrà necessitare dell’approvazione dei propri genitori.
Saranno questi infatti a dover inizialmente creare il loro account sul social network e i bambini potranno poi scambiarsi i messaggi con i propri amici, a patto che questi nel momento del primo contatto vengano autorizzati da madre o padre.
Al momento è possibile, oltre allo scambio e alla condivisione di messaggi testuali, creare biglietti di auguri digitali, giocare a giochi come “Crazy Taxi” e poco altro. Non è però attualmente consentita la condivisione di link esterni e di immagini.