TK-OIKOS PC da incasso per la domotica

TK-OIKOS PC da incasso per la domotica

La società torinese

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, specializzata nella progettazione e produzione di soluzione dedicate all’automazione, propone una linea di PC da incasso rivolti a un’utenza domestica e all’uso come unità di controllo di sistemi domotici.

La linea è composta da due modelli, uno con monitor touch screen da 10.4″ e l’altro da 15″. Entrambi dispongono di un processore Intel Celeron M da 600 MHz ULV, di disco rigido allo stato solido con capacità fino a 4 GB e usano tecnologia fanless (senza ventole).

Queste caratteristiche rendono il PC molto silenzioso (e dunque installabile in ogni ambiente della casa) oltre a garantire un basso consumo di energia.

Per quanto alle interfacce verso le periferiche esterne, il PC è dotato di una porta USB, di una presa di rete, di una porta RS232 e di un’altra RS232 compatibile anche con gli standard RS422 e RS485.

Queste ultime consentono al PC di collegarsi agli impianti presenti in casa come per esempio antifurto, sistema di video-sorveglianza, climatizzazione, illuminazione, audio/video etc. Ovviamente questi devono essere dotati di sistemi di controllo con le stesse tipologie di interfaccia.

Il sistema operativo installato sui PC è Windows XP SP2 Embedded.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti