La collaborazione tra la telco Tiscali e Maremetraggio intende valorizzare e promuovere la cultura e la distribuzione del cortometraggio su piattaforma PCTV e IPTV. Maremetraggio è il primo di quattro Festival nei quali la rassegna "Tiscali InShort" s’inserisce.
Dopo un’attenta selezione da parte della direzione artistica di Maremetraggio, i corti saranno disponibili agli occhi del pubblico sul sito di
Per le modalità di partecipazione, sul sito Tiscali
Per partecipare, bisognerà inviare la propria opera su DVD e anche su MINI DV corredata dall’entry form debitamente compilato e firmato (pena l’esclusione dal concorso). Se il film non verrà selezionato il supporto in MINI DV verrà restituito. Il DVD del film invece non sarà restituito ma entrerà a far parte dell’archivio del Festival che potrà farne uso per eventuali proiezioni gratuite all’interno di scuole, circoli, ecc. Le spese di spedizione del materiale richiesto sono a carico dei proponenti.
Quindi se vi sentite abbastanza pronti a sfidarvi in una gara cinematografica, inviate i vostri lavori e in bocca al lupo!