Time: Steve Jobs in lizza per la Persona dell'Anno

Steve Jobs è tra i candidati per l'assegnazione del riconoscimento Persona dell'Anno istituito dal Time
Time: Steve Jobs in lizza per la Persona dell'Anno
Steve Jobs è tra i candidati per l'assegnazione del riconoscimento Persona dell'Anno istituito dal Time

Steve Jobs è ufficialmente in lizza per l’assegnazione del riconoscimento Persona dell’Anno da parte del settimanale statunitense Time. La candidatura è stata avanzata da Brian Williams, anchorman di NBC Nightly News. Se l’iCEO dovesse riuscire a spuntarla sui concorrenti, sarebbe la prima volta nella storia che il premio viene attribuito a una celebrità dopo la sua scomparsa.

Lo scorso anno la riconoscenza era stata assegnata a Mark Zuckerberg, numero uno di Facebook, che proprio nella biografia ufficiale di Jobs viene identificato come uno dei protagonisti dell’era 2.0 più ammirati dal fondatore della mela morsicata. Queste le parole con le quali Williams ha motivato la sua scelta, inserendo l’imprenditore di Cupertino nella lista dei personaggi pubblici che il mese prossimo potranno essere eletti dal Time.

Non solo ha cambiato il mondo, ma ci ha anche offerto la possibilità sperimentare come fosse possibile interagire con un pezzo di plastica e vetro muovendo le proprie dita. Riposa in pace. Steve Jobs e lo spirito che rappresenta sono la mia candidatura al riconoscimento Persona dell’Anno.

[youtube]BPbkB8yvCiw]

Ha anche fatto la sua comparsa in Rete lo spezzone di un’intervista a Jobs finora rimasta inedita, realizzata da Robert Cringely nel 1995 e mai trasmessa. Il filmato completo verrà reso disponibile a breve, per ora bisogna accontentarsi della clip in streaming di seguito, che parte con una considerazione sul rivale storico Microsoft.

[youtube]rsyOlwmHt5E#![/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti