/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/02/tim_cook_profilo.jpg)
Tim Cook torna a parlare di realtà aumentata, un tema a cui il CEO di Cupertino ha dedicato parecchio spazio negli ultimi mesi. L’occasione è un incontro presso Ustwo Games, la società inglese produttrice di giochi quali Monument Valley, avvenuto in questi giorni durante il
Così come già accennato,
Cerchiamo continuamente di motivarci per fare di più, non solo sul versante software ma anche in termini di strumenti per gli sviluppatori, affinché possano approfittare dell’hardware nel modo migliore possibile. Questo è il cuore del software di sviluppo Swift. Abbiamo creato un linguaggio nella speranza che possa portare sempre più persone alla programmazione, affinché possano approfittare dell’hardware più aggiornato.
Sul fronte della
[embed_twitter]https://twitter.com/tim_cook/status/830110512222441472[/embed_twitter]
Credo sia una grande idea, come gli smartphone. Gli smartphone sono per tutti, non dobbiamo pensare a iPhone come un dispositivo per un certo settore demografico, una nazione o un mercato verticale: è per tutti. E credo che la realtà aumentata sia altrettanto, è enorme. Sono entusiasmato dalle cose che potrebbe fare per migliorare le nostre vite. Vedo la realtà aumentata come i circuiti qui nel mio iPhone: non è un prodotto a sé stante, è una tecnologia centrale. Ma vi sono altre cose da scoprire prima che la tecnologia possa essere sufficientemente buona per diventare mainstream. Credo che vi sono molti ambiti in cui potrebbe aiutare le persone nella vita reale, è per quello che mi entusiasma così tanto.