/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/02/tim_cook.jpg)
Il nuovo coronavirus, isolato verso la fine di dicembre nel mercato ittico di Wuhan, sta mettendo in ginocchio la Cina. Sono già 56 le persone decedute a causa dell’infezione, capace di causare polmonite e gravi problemi respiratori, mentre più di 2.000 individui sarebbero stati contagiati. Mentre le autorità di Pechino corrono ai ripari, isolando i pazienti e imponendo delle vere e proprie zone di quarantena, in tutto il mondo è partita la gara di solidarietà per la raccolta di fondi destinata alla lotta del virus. Anche Apple, così come annunciato da Tim Cook, farà la sua parte:
Mentre le persone in Cina e in tutto il mondo celebrano il Nuovo Anno Lunare, inviamo il nostro amore e supporto per tutti coloro colpiti dal coronavirus. Apple donerà a gruppo locali per il supporto delle persone colpite.
[embed_twitter]https://twitter.com/tim_cook/status/1221050820483002368[/embed_twitter]
Al momento non è nota la somma che Apple devolverà per gli sforzi di contenzione del 2019-nCoV, così come è stato codificato il nuovo coronavirus. Non è la prima volta che il gruppo di Cupertino, sempre per voce del CEO, decide di lanciarsi in simili iniziative: negli ultimi anni ha destinato numerosi fondi per il soccorso delle persone colpite da uragani e altre catastrofi naturali, mentre di recente ha raccolto denaro per la crisi degli incendi in