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App\Types\ContentParams {#1789 // app/Http/Controllers/ContentRenderController.php:48 +post_id: 316309 +domain: "webnews.it" +post_type: "post" +author_id: 30 +taxonomies: "{"category":["apple","smartphones"],"post_tag":["iphone","tim-cook"],"special":["iphone-low-cost-arrivo","iphone-5s"],"produttore":["apple"]}" +device: "desktop" +content: """ <a title="Walter Isaacson: Google è più innovativa di Apple" href="https://www.webnews.it/2014/01/16/walter-isaacson-google-apple/">Walter Isaacson</a>, nella sua intervista rilasciata ieri per CNBC, aveva evidentemente ragione: il fatto che <strong>Tim Cook</strong> si sia recato in Cina - scelta che Steve Jobs mai avrebbe preso - è il primo tentativo di imporre il proprio stile sulla "vecchia" Apple. E non stupisce, allora, che il CEO non solo sia volato in Asia per discutere di persona con la dirigenza <strong>China Mobile</strong>, ma anche si sia prestato a incontrare gli acquirenti nei negozi. Proprio così: in via del tutto eccezionale, Cook ha accompagnato il lancio di <strong>iPhone 5S</strong> e <strong>iPhone 5C</strong> in Cina incontrando i clienti di uno degli operatori telefonici più grandi del pianeta\r\n \r\n [BANNER_CODE]\r\n \r\n Accompagnato dal presidente di <a title="China Mobile un accordo strategico per Apple" href="https://www.webnews.it/2013/12/23/china-mobile-apple-market-share/">China Mobile</a> Xi Guohua, <a title="Tim Cook in TV per l’accordo China Mobile" href="https://www.webnews.it/2014/01/15/tim-cook-tv-china-mobile/">Tim Cook</a> ha fatto la sua apparizione nello store più grande di Pechino, dove ha incontrato i clienti, si è prestato agli scatti frenetici degli smartphone e - in perfetto stile celebrity - ha anche <strong>firmato le confezioni</strong> di <a title="Speciale iPhone 5C" href="https://www.webnews.it/speciale/iphone-5c/">iPhone 5C</a> e <a title="Speciale iPhone 5S" href="https://www.webnews.it/speciale/iphone-5s/">iPhone 5S</a> in vendita. Un vero e proprio successo per la mela morsicata, con i suoi 1,2 milioni di melafonini venduti in Cina in fase di preordine, un exploit asiatico che fa ben sperare sulle sorti del market share dell'azienda californiana. E non è nemmeno tutto perché, violando quella rigorosità e quel silenzio tipico di Apple, Cook ha anche condiviso gli scatti di questa giornata sul suo account Twitter.\r\n \r\n https://twitter.com/tim_cook/status/424041405296549888\r\n \r\n Non si pensi, tuttavia, che Apple sia pronta ad abbandonare le buone consuetudini del passato. Aumenta l'interazione con l'utenza, crescono le apparizioni in pubblico e le manifestazioni sui social network, ma la <strong>segretezza</strong> rimane invariata. Così pare abbia commentato Cook ai media locali, durante l'evento di lancio dei melafonini cinesi:\r\n <blockquote>«Oggi è solamente l'inizio di China Mobile e Apple, insieme per fornire la migliore esperienza nel mondo. [...] Non parliamo mai dei nostri progetti futuri. Abbiamo grandi cose su cui stiamo lavorando, ma vogliamo mantenerle segrete. In questo modo sarete molto più contenti quando le vedrete».</blockquote>\r\n L'accordo con China Mobile, che prevede la distribuzione di iPhone 5C e iPhone 5S in abbinato a un contratto telefonico dal <a title="iPhone 5C, cinesi arrabbiati: è troppo caro" href="https://www.webnews.it/2013/09/12/iphone-5c-cinesi-arrabbiati-e-troppo-caro/">prezzo</a> mediamente abbordabile, si pensa possa aumentare le vendite Apple di 10-15 milioni di esemplari nel prossimo quarto fiscale. Una vera scommessa per la mela morsicata, una dimostrazione di forza e di recupero di market share oggi sempre più ad appannaggio di Android.\r\n \r\n [wngallery postid=300562]\r\n \r\n [wngallery postid=299236] """ }"