/https://www.webnews.it/app/uploads/2016/02/delete.jpg)
Tim Cook e lo scatto al Super Bowl, la polemica continua. Sembra che il CEO di Apple abbia deciso di rimuovere da Twitter lo scatto condiviso pochi giorni fa e, come ormai ben noto, oggetto di ironici attacchi fra i frequentatori dei social network. A riportarlo è The Verge, sebbene le motivazioni del leader della società di Cupertino non siano state ufficializzate. E ora molti si domandano: la rete è stata troppo severa nei confronti di Cook?
La vicenda ormai è ben nota: lo scorso weekend, in occasione del cinquantesimo Super Bowl in quel di Santa Clara,
Così come riportano The Verge e un nugolo di altre testate statunitensi, Cook avrebbe deciso di rimuovere l’immagine da Twitter, nonostante nel corso dell’evento fossero stati condivisi anche altri scatti, questa volta a fuoco e dalla buona qualità visiva. Una mossa forse nel tentativo di placare le discussioni in rete, in una tornata di divertito trolling, anche perché il CEO non è normalmente solito rispondere agli utenti tramite i social network.
[embed_twitter]https://twitter.com/digitalrev/status/697201462091210752[/embed_twitter]
Come le stesse testate statunitensi sottolineano, la scelta di eliminare i contenuti condivisi non avrà probabilmente conseguenze sull’effetto moltiplicazione dello scatto, come d’altronde avviene normalmente in Rete. La fotografia è stata infatti caricata su numerosi altri server, oltre a quelli di Twitter, ed è apparsa sui siti dei quotidiani di gran parte del mondo, anche italiani. È sufficiente effettuare una ricerca su Google Immagini, con le chiavi "Tim Cook Super Bowl", per accorgersi di quanto lo scatto sia attualmente diffuso.