/https://www.webnews.it/app/uploads/2019/01/tv_via_cavo.jpg)
Apple è pronta ad assistere, forse partecipandovi anche attivamente, al funerale della pay TV. È quanto ha lasciato intendere Tim Cook, il CEO di Apple, a margine della presentazione dei dati fiscali per il
Non si può dire che il mercato dell’intrattenimento televisivo non sia in fermento, soprattutto da qualche anno a questa parte. Con l’esplosione dei servizi di streaming, in particolare
Vediamo grandi cambiamenti nel comportamento degli utenti e crediamo che questa tendenza subirà un’accelerazione nel corso dell’anno, con l’abbattimento dei tradizionali bundle via cavo.
Sebbene Cook non abbia svelato ancora dettagli, in questo funerale della pay TV il gruppo di Cupertino non rimarrà di certo a guardare. È di pochi giorni fa, ad esempio, la notizia del possibile lancio della piattaforma di
Parteciperemo in molti modi. Uno di questi è attraverso Apple TV, un prodotto che conoscete già bene. Il secondo è con AirPlay 2, di cui abbiamo già il supporto su diversi televisori di terze parti. […] Un altro modo è, sicuramente, la sottoscrizione ai servizi video di terze parti presenti sul nostro store. […] Infine, vi parteciperemo con contenuti originali. Abbiamo firmato una partnership pluriennale con Oprah, ma oggi non sono pronto di estendere questa conversazione oltre questo punto. Abbiamo assunto delle persone fantastiche di cui abbiamo grande fiducia, avremo molto da dirvi prossimamente.