/https://www.webnews.it/app/uploads/2015/02/angela_merkel.jpg)
Tim Cook sembra abbia incontrato Angela Merkel in quel di Berlino, a margine di una visita avvenuta ieri nella capitale tedesca presso la redazione di BILD. È lo stesso quotidiano a confermare l’indiscrezione, sottolineando come il Cancelliere e il CEO di Apple abbiano discusso di temi quali la sicurezza informatica, la net-neutrality e molto altro ancora.
Da quanto si apprende, sarebbero molti i temi trattati in questo breve incontro, in particolare in merito alle problematiche del post-scandalo NSA. I due avrebbero infatti discusso di sicurezza informatica in relazione alla privacy degli utenti e della necessità di proteggere la net-neutrality, a cui si sono aggiunte le argomentazioni ambientali e d’istruzione a cui Apple tiene ultimamente molto. Non a caso, di recente Apple ha annunciato la costruzione di due
Quello con la Merkel sarebbe il primo incontro ufficiale per il Cook, il quale si è detto soddisfatto e impressionato «per la sua profonda conoscenza su argomenti così differenti».
Così come riporta 9to5Mac, a seguito degli incontri istituzionali il CEO avrebbe visitato i luoghi più significativi e simbolici della città. Non ultimo, avrebbe ricevuto in dono un piccolo resto del Muro di Berlino, abbattuto nel 1989 con la successiva riunificazione della Germania dell’Ovest con quella dell’Est.