/https://www.webnews.it/app/uploads/2007/03/news_5eb977f96823b89b.png)
La AppleTv è già nei negozi (reali e virtuali) di Apple ma molti giornalisti e blogger hanno avuto modo di provarla con una settimana di anticipo. Il risultato è che le opinioni che si rincorrono in rete non sono troppo diverse l’una dall’altra: la AppleTv è un buon prodotto ma sostanzialmente immaturo.
Immaturo perchè nonostante abbia molte caratteristiche vincenti (dal design, all’ottimizzazione automatica dei contenuti per la tv) e sia un oggetto di cui in molti sentono bisogno, ancora subisce il peso di un sistema come al solito eccessivamente chiuso e con poche alternative. Per esempio la AppleTv non funziona se non su un televisore Widescreen e i filmati che si vogliono vedere devono passare attraverso iTunes, ovvero devono essere aggiunti alla libreria iTunes e, se ce n’è bisogno, «ri-encodati» nel formato che il lettore video-musicale Apple preferisce.

Blogger e giornalisti, per l’occasione, si sono scatenati in video recensioni del prodotto che danno modo di vedere in azione il sistema di browsing e la connettività. Gizmodo
A detta di molti l’hard-disk da 40Gb è sarebbe eccessivamente limitato e nonostante una connessione WiFi allo stato dell’arte, l’esperienza di navigazione non è il massimo anche per colpa di un telecomando che, tra le altre cose, non ha altre funzioni se non comandare la AppleTv.
I ragazzi di Gizmodo