ThinkPad X300 il MacBook Air di Lenovo

ThinkPad X300 il MacBook Air di Lenovo

Stando alle voci che circolano in rete da ormai qualche giorno, Lenovo si appresterebbe a lanciare sul mercato un nuovo notebook ultra portatile che andrà a fare concorrenza al MacBook Air.
Si tratta del ThinkPad X300, un portatile con schermo 13.3″ 1440x900dpi dal peso di 1.3Kg (identico al MacBook Air) per la versione senza unità ottica e 1.4Kg per la versione con masterizzatore DVD integrato.

La dotazione di memoria prevede un disco SSD da 64GB di serie e fino a 4GB di RAM di tipo PC2-5300 da 667MHz. Il processore dovrebbe essere un Intel Core 2 Duo SL7100LV da 1.2GHz e TDP di soli 12W mentre la connettività sarà di tipo Bluetooth, Wi-Fi e LAN. Lo chassis del ThinkPad X300 dovrebbe essere realizzato in lega di magnesio e fibra di carbonio per garantire solidità e leggerezza mentre la finitura dovrebbe prevedere degli inserti in gomma ed alcune voci parlano di una tastiera retroilluminata.

Per quanto riguarda il prezzo, si stima possa raggiungere i negozi ad una cifra compresa tra i 2500$ e 2800$, un prezzo non eccessivo considerando l’HDD Solid State da 64GB preinstallato e l’unità ottica integrata. Di certo un prodotto, a causa della fascia di prezzo, dedicato ad una utenza professionale più che al settore mainstream.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

che è stato il primo a diffondere notizie sul nuovo nato di casa Lenovo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti