Testata la durata della batteria del MacBook Air

Testata la durata della batteria del MacBook Air

Nonostante le varie polemiche e discussioni il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è, oramai, prossimo a sbarcare in massa sul mercato. In alcuni luoghi sono arrivati i primi modelli. Uno di questi ha ricevuto un interessante “test”.

Sul sito di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

vi è una dettagliata recensione sulle prestazioni e la durata della batteria del Macbook Air. Come è noto, le case produttrici raramente comunicano dati medi sull’uso del prodotto ma sempre la migliore situazione possibile.

Nonostante tutto, dai test è emerso che il Macbook Air, con navigazione Internet tramite WiFi e ascoltando in background iTunes, riesce a raggiungere un’autonomia di 4 ore e 27 minuti. Un risultato molto buono.

Il suo uso cala nella visione di un DVD (ovviamente non tramite lettore ma sul disco) a 3 ore e 42 minuti.

Infine vi è un test intensivo in cui l’Air è sottoposto all’uso in contemporanea di DivX, download “pesanti” e navigazione Internet, insomma un uso esteso del multitasking. In questa situazione la batteria non supera le 2 ore e 43 minuti.

Se volete conoscere i dettagli del test v’invito a leggere l’articolo completo, ma già da questi elementi possiamo notare alcuni aspetti tutto sommato positivi. L’Air non deve far girare Final Cut o Photoshop ma serve per la navigazione web, la posta, operazioni “office” ed infine musica e visione di video. Questi elementi sono i più comuni nell’uso del gioiellino di Apple. Se riesce a mantenere un’ottima tenuta di batteria è un risultato degno di nota.

Se avete esperienze dirette o conoscete altri test fatevi sentire nei commenti!

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti