Basato su SoC (System on Chip) GS1010 di GainSpan, il termostato modello CT80 della
Basta posizionare il termostato all’interno della vostra rete domestica wireless, configurarlo, e il dispositivo, tramite moduli RTM, inizierà a comunicare con un PC su cui girerà il software di monitoraggio.
L’RTM è una soluzione di comunicazione wireless intelligente per il monitoraggio e il controllo remoto dei dispositivi elettronici di supervisione (IED). Oltre a fornire il servizio di polling standard per il controllo dei nodi terminali, un modulo RTM fornisce report generati da eccezioni (allarmi dovuti a eventi non previsti) o schedulati a intervalli temporali regolari.
Il dispositivo CT80 è caratterizzato da uno schermo LCD e dalla possibilità di ospitare due moduli RTM, in modo tale da inviare sia dati che informazioni di controllo in maniera contemporanea. Questo dispositivo è compatibile con molti sistemi di condizionamento presenti sul mercato: saranno loro a implementare la corretta gestione energetica della vostra casa in base ai dati ricevuti dal termostato CT80.
La scelta di utilizzare un sistema Wi-Fi per la comunicazione può essere una scelta strategica particolarmente azzeccata, visto l’alto numero di reti di tale sorta presenti ormai nelle nostre case.