Telecom porta a Roma la super banda larga da 100 Mbit

Telecom porta a Roma la super banda larga da 100 Mbit

Poco tempo fa, anticipavamo che la sperimentazione della famosa

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

in fibra ottica si era conclusa e che presto ci sarebbero potuto essere nuove e interessanti novità. Ebbene è notizia recentissima che Telecom Italia si appresta ad avviare una nuova sperimentazione che vede coinvolte 15 mila unità immobiliari del quartiere Prati a Roma.

A questi fortunati, che diventeranno circa 80 mila entro fine anno con il coinvolgimento di nuovi quartieri già raggiunti dalla fibra ottica, Telecom potrà attivare una connessione a banda larghissima di ben 100Mbit.

100Mbit sono un miraggio e un sogno per molti, ma per alcuni romani a breve diventeranno la normalità. Grazie a questa super linea in fibra ottica, che rientra nel pieno di sviluppo di Telecom per le reti di nuova generazione, gli utenti potranno sperimentare l’IPTV in HD, la domotica e tutti i nuovi servizi avanzati che richiedono una super connessione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti