In questi giorni Bing ha compiuto un anno. Sembra passato molto più tempo, e invece sono solo dodici i mesi che separano la nascita del nuovo motore di ricerca targato Microsoft dal suo primo anniversario.
Cosa è successo in questi dodici mesi? Semplicemente
L’obiettivo di Microsoft è stato quello, dichiarato, di puntare molto sul mercato americano. E, se prendiamo in analisi i dati, Bing ha effettivamente ottenuto dei risultati positivi, guadagnando ben tre punti percentuali in undici mesi. Forse sembrerà poco, ma Microsoft non ha mai ottenuto risultati come questi in passato.
Tuttavia Bing rimane il terzo motore di ricerca negli Stati Uniti, dietro Google, ovviamente e a Yahoo. Fortunatamente Bing è disponibile in 40 lingue in tutto il mondo e se prendiamo in considerazione il resto del mondo, scopriamo che le cose sono un poco diverse.
È vero che il divario con Google è ancora più ampio, ma consola il fatto che, mentre Yahoo continua a perdere quote, Bing le sta guadagnano.
L’
È forse per questo motivo che
Ora che Yahoo inizia a cedere, avviandosi verso una discesa inesorabile, il "campo di battaglia" vedrà nei prossimi anni due soli contendenti: Bing e Google.