Tag a friend

Tag a friend

Tag a friend“, ovvero una delle ultime novità di Facebook (in attesa di Vivox). Con questa funzione è possibile, semplicemente, aggiungere un tag ai messaggi di stato introdotti.

Non è una novità di poco conto, come peraltro nessuna novità può essere di poco conto quando va a moltiplicarsi sull’esperienza d’uso di milioni di persone. Con “Tag a friend”, infatti, vi saranno due cambiamenti fondamentali:

  • aumenteranno le notifiche ricevute, rendendo più fastidioso seguire grosse community popolate di troppi disturbatori
  • diminuirà la possibilità di perdersi messaggi interessanti che, con l’aumentare dell’utenza, rischiano di perdersi in bacheche stracolme di aggiornamenti

Gli effetti positivi e quelli negativi potranno essere bilanciati nel tempo, quando sarà chiaro come e se l’utenza userà i tag nei messaggi testuali. Il rischio di una “notification overload” è continuamente dietro l’angolo… e sarebbe estremamente deleterio per la user experience

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti