Tablet Motorola con Android 3.0 a gennaio

Tablet Motorola con Android 3.0 a gennaio

Android 3.0 Honeycomb è stato presentato in anteprima da Andy Rubin, vice presidente di Google e uno dei padri del sistema operativo open source. Sul palco del D: Dive Into Mobile, sono state mostrate alcune novità della nuova release, in particolare l’interfaccia utente progettata specificamente per i tablet.

La dimostrazione è avvenuta sul Motopad, il prototipo di tablet realizzato da Motorola che sarà presentato ufficialmente a gennaio durante il CES di Las Vegas.

Rubin aveva parlato di un potente processore grafico dual core di nVidia. Scopriamo ora che si tratta del Tegra 2 T20 funzionante ad una frequenza di 1 GHz. Tra le altre specifiche tecniche trapelate spiccano la memoria RAM da 512 MB, la memoria flash da 32 GB e il display touchscreen da 10 pollici con risoluzione pari a 1280×800 pixel.

Motorola integrerà anche due fotocamere, una frontale da 2 megapixel per le videochiamate e una posteriore da 5 megapixel con doppio flash LED. La dotazione di memoria può essere invece aumentata mediante schede microSD (fino a 32 GB), mentre le porte per la connessione di accessori esterni sono una microUSB, un jack per cuffie da 3,5 millimetri e una uscita video mini-HDMI.

Si prevede l’arrivo sul mercato anche di un modello con schermo da 7 pollici e di versioni che si differenziano in base al modulo integrato per le reti telefoniche: UMTS, CDMA e LTE.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti