/https://www.webnews.it/app/uploads/gamesnation/news/2012/table-soccer-la-realta-aumentata-scende-in-campo-su-ps-vita/010592.jpg)
Un filmato apparso in Rete (e visibile in streaming a fondo news) mostra le capacità di realtà aumentata di PlayStation Vita, applicate a un titolo in sviluppo, Table Football, che sarà disponibile gratuitamente al lancio della console in occidente del prossimo 22 febbraio.
Dal video vero e proprio, realizzato in occasione del CES 2012, è difficile rendersi conto esattamente delle funzionalità offerte dalla piattaforma in questo frangente. L’argomento su cui focalizzare l’attenzione è però il Wider Area AR, cioè la possibilità di piazzare un certo numero di carte per la realtà aumentata e intervenire per ridimensionare l’area di gioco, affinchè si adatti all’ambiente, domestico o meno, in cui ci si trova.
Il titolo in questione, Table Football, sarà quindi il primo ad usufruire di questa tecnologia. La sua disponibilità in forma gratuita permetterà inoltre a un gran numero di giocatori di provare in prima persona questa peculiare caratteristica di PS Vita.