/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/01/Nokia.jpg)
Si torna a parlare di Nokia Belle e Nokia Carla, prossimi aggiornamenti del sistema operativo per dispositivi Symbian, marchio però abbandonato di recente dal produttore finlandese. Stando a quanto diffuso nelle ultime ore, Carla debutterà circa a metà marzo e sarà possibile averlo su dispositivi come Nokia 700, Nokia 701 e Nokia 603, mentre l’arrivo di Belle è previsto entro il mese di febbraio.
arriverà entro due mesi e mezzo, dunque, e apporterà al sistema operativo ex
una serie di
che espanderanno ulteriormente il
già pre-installato sui modelli Nokia 700, 701 e 603. Vi sarà ad esempio a disposizione la suite Microsoft Office che consentirà di gestire in modo completo i documenti, nonché il supporto a Skype e vi saranno anche novità in ambito cloud con l’introduzione di Skydrive.
Nokia Belle dovrebbe
un po’ prima, a febbraio, per tutti quei
che lo attendono da tempo, quali soprattutto
, Nokia C7, Nokia E7, Nokia E6, Nokia X7, Nokia 500 e Nokia C6-01. A quanto pare, non sarà rilasciato via OTA ma piuttosto attraverso il software Nokia Suite 3.3, pertanto sarà necessario collegare il proprio smartphone al PC e formattare il dispositivo.
Bisognerà comunque attendere una comunicazione ufficiale da parte di
, nel frattempo in queste ore dalla diffusione della notizia, sul Web ci si sta chiedendo se Nokia Carla sarà disponibile nel prossimo periodo anche per tutti coloro che attendono di passare a Belle, come ad esempio i possessori di un
.