Symbian Anna di Nokia: le prime impressioni positive

Symbian Anna di Nokia: le prime impressioni positive

Si annuncia molto promettente la prossima release di Symbian, identificata con il nome di Symbian Anna, che dovrebbe arrivare sul mercato con il lancio di due nuovi smartphone Nokia: l’E6 e l’X7. Espressamente pensato per regalare un’esperienza di qualità per smartphone di fascia alta, il nuovo Symbian Anna sembra aver convinto quanti hanno potuto provarlo in anteprima sui due apparecchi di Nokia.

Secondo le prime impressioni riportate, la nuova versione di Symbian è molto funzionale, si presenta con qualche particolare estetico rinnovato pur senza stravolgere l’interfaccia, che si conferma “amichevole” e intuitiva, ma buona è stata giudicata anche l’esperienza d’uso per quanto riguarda la navigazione sul Web, occasione in cui si sente il vantaggio di avere installato un processore abbastanza potente, in grado di far rendere al meglio un comparto software di nuova generazione.

[nggallery id=1248 template=inside]

Insomma, pur essendo ancora tutto da valutare in un utilizzo più esteso, Symbian Anna sembra aver convinto in questo primo “assaggio”, tanto da regalare un po’ di attesa per il suo arrivo, previsto verso l’inizio dell’autunno, quando l’aggiornamento sarà disponibile anche i per diversi dei modelli Nokia già in commercio.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti