/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/05/switch_online.jpg)
Novità positiva per quanto riguarda i tanto controversi salvataggi su cloud di Nintendo Switch Online, il servizio online della grande N partito il
Se è vero che dalle prime informazioni emerse (anche dalle FAQ ufficiali di Nintendo) sembrava che una volta scaduto l’abbonamento al servizio i salvataggi su cloud sarebbero stati cancellati, da IGN arrivano notizie che tranquillizzano i fan.
Nintendo ha fatto invece sapere che qualora un utente decidesse di annullare il suo abbonamento a Switch Online, i salvataggi resteranno sulla nuvola per sei mesi. Una finestra temporale relativamente ampia per permettere dunque agli utenti di recuperare i propri salvataggi in caso decidessero di tornare a sfruttare il nuovo servizio online. Anche se i salvataggi non vengono quindi eliminati subito dopo aver lasciato Switch Online, effettivamente questi non potranno più essere utilizzati senza abbonamento al servizio.
Quando un abbonamento a Nintendo Switch Online scade – ha dichiarato un portavoce della società ai microfoni di IGN – , gli utenti non saranno in grado di accedere ai backup dei loro salvataggi. Tuttavia, Nintendo consentirà a loro di iscriversi entro 180 giorni per recuperare i salvataggi su cloud
Ricordiamo però che la concorrenza offre soluzioni decisamente meno estreme e più "generose" per chi decide di non continuare a sfruttare il servizio online. Su Xbox, ad esempio, Microsoft rende disponibile i salvataggi su cloud anche una volta scaduto l’abbonamento a Live Gold.
Ricordiamo che con
Le tariffe. L’abbonamento