Switch: da Outlook a Mail

Switch: da Outlook a Mail

Problema: siete freschi freschi di switch da PC a Mac, vi siete già orientati con le funzioni principali, avete importato Mp3, foto e documenti. Adesso il problema mail: avete circa 5000 mail che dovete necessariamente trasportare su Mac.

Semplice, ci sono più metodi e soprattutto si può fare in modo preciso. Intanto lasciate stare i programmini tipo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

: infatti, pensati per il mercato americano/inglese e per il loro sistema di date non farebbero altro che invertirvi mesi e giorni creando un caos nelle vostre caselle…

Invece potete usare un fantastico ponte: scaricare

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e importare la vostra posta da outlook/outlook express. Copiate l’archivio mail di Thunderbird (lo trovate in C:Documents and settingsnomeDati ApplicazioniThunderbirdProfilescartellinapc.default..) su chiavetta, hd o mac direttamente.

Installate

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

(esiste anche per noi ed è ottimo!) e copiate in os X la cartellina PC, che farà compagnia a quella che si trova in: users/nome_utente/Library/Thunderbird/Profiles/cartellinamac.default

Adesso chiudete Thunderbird, segnatevi il nome della cartellinamac.default (saranno dei numeri e lettere), cancellatela e rinominate cartellinapc con lo stesso nome di quella cancellata…

Fatto, tutto pronto, tutto perfetto. Adesso potete usare thunderbird, o importare in mail. Se decidete per questa opzione, vi consiglio caldamente di perdere una mezz’ora (se avete molta posta) e fare l’import a poche decine di mail alla volta, per evitare guai.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti