/https://www.webnews.it/app/uploads/2019/08/surface-web.jpg)
Una pubblicità molto sottile visto che alla fine dello spot arriva la battuta "Mac Book dice di comprare un Surface Laptop". In realtà, tutto lo spot pubblicitario è pieno di frasi in cui "Mac Book" afferma che il Surface Laptop è migliore per molti aspetti. La scelta dell’attore giusto ha permesso a Microsoft di realizzare una campagna pubblicitaria davvero molto particolare e di sicuro effetto.
https://www.youtube.com/watch?v=jSS5SKs4UA0
Il panorama americano, comunque, non è nuovo a questi "scontri" pubblicitari. Famosa è la campagna pubblicitaria "Get a Mac" di Apple in cui i prodotti della mela morsicata uscivano sempre vincenti rispetto a quelli Windows. Questa volta, però, Microsoft è riuscita ad andare oltre con una scelta davvero molto particolare che ha già fatto il giro del mondo.
Sicuramente ne sentiremo parlare molto a lungo e probabilmente altre aziende proveranno ad imitarla con attori dotati di nomi che richiamano il prodotto da reclamizzare o da bocciare.