Supporto Chromecast per l'app di Dailymotion

L'app ufficiale della piattaforma Dailymotion introduce il supporto a Google Chromecast con un aggiornamento, per la riproduzione dei video sul televisore.
Supporto Chromecast per l'app di Dailymotion
L'app ufficiale della piattaforma Dailymotion introduce il supporto a Google Chromecast con un aggiornamento, per la riproduzione dei video sul televisore.

Continua il rollout di aggiornamenti per le applicazioni dedicate alla riproduzione dei contenuti multimediali che hanno come novità più importate il supporto a Chromecast. Oggi tocca a Dailymotion, che nella versione beta della propria app aggiunge la possibilità di guardare i filmati in streaming direttamente sul proprio televisore, grazie alle funzionalità messe a disposizione dal dongle HDMI di Google.

L’attesa è finita! Abbiamo appena rilasciato una nuova versione beta della nostra applicazione, che vi permette di guardare i vostri visto preferiti su Chromecast. Godetevela e scrivete qui i vostri feedback!

Questo l’annuncio, arrivato dalle pagine del social network G+ a firma di Guillaume Lachaud, uno dei responsabili del progetto. Di seguito invece il changelog pubblicato sulla piattaforma Play Store, che parla appunto del supporto a Chromecast e di una serie di correzione per i bug riscontrati nelle release precedenti, oltre che di un incremento per le prestazioni generali.

  • Supporto a Chromecast;
  • bugfix e miglioramenti delle prestazioni.
L'app di Dailymotion in esecuzione su un tablet Android

L’app di Dailymotion in esecuzione su un tablet Android

Per chi non ne fosse a conoscenza, Dailymotion è una delle realtà più longeve nell’ambito dello sharing video online, insieme a Vimeo e ovviamente YouTube. Fondato a Parigi nel 2007, il sito si è posizionato nel novembre 2012 al 31esimo posto tra quelli più visitati al mondo, con 116 milioni di visitatori unici ogni mese. Tra il 2011 e il 2013 l’azienda è stata interamente acquisita dall’operatore di telecomunicazioin Orange, attualmente impegnato ad espanderne l’attività in territori come gli Stati Uniti, grazie ad una partnership in fase di definizione con Microsoft.

Tornando a Chromecast, proprio ieri si è parlato della possibilità di effettuare il casting dei contenuti salvati su Google Drive attraverso l’applicazione AllCast e la scorsa settimana è stato annunciato il rilascio di un aggiornamento ufficiale che porterà il firmware del dispositivo alla build 16664.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti