Supporto ai socket AMD AM2+ per la scheda madre EVGA nForce 730a

Supporto ai socket AMD AM2+ per la scheda madre EVGA nForce 730a

La scheda nForce 730a presentata recentemente da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

(noto produttore di motherboard e schede video basate sulla tecnologia nVidia) è in grado di supportare processori basati su socket AMD AM2/AM2+.

Si tratta di una soluzione particolarmente indicata per la fascia mainstream ed è equipaggiata con un controller grafico IGP e-Geforce 8200 a 500 MHz con 16 Stream Processors. Tale scelta permette lo sfruttamento di una eventuale scheda video discreta in parallelo potendo contare sulla tecnologia “GeForce Booster.” Non solo: la scheda madre nForce 730a è in grado di supportare le tenologie CUDA e PhysX.

Dando un’occhiata più da vicino alla scheda è possibile notare la presenza di sei porte Serial ATA 3.0 Gbps, uno slot PCI-Express x16, due slot PCI-Express x1, tre slot PCI a 32-bit compliant con PCI 2.1, un sistema audio 7.1, uscite DVI e HDMI oltre ai classici pulsanti di Power e Reset.

L’alimentazione avviene tramite uno stadio a 5+1 fasi mentre per quanto riguarda le memorie è garantito il pieno supporto a moduli DDR2 a 1.066 MHz. La nForce 730a viene venduta ad un prezzo orientativo di circa 90 dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti