Superpartes apre il nuovo campus

Apre il 18 luglio il nuovo Campus di Superpartes, l'incubatore svilupperà le startup operanti nella comunicazione mobile e B2B.
Apre il 18 luglio il nuovo Campus di Superpartes, l'incubatore svilupperà le startup operanti nella comunicazione mobile e B2B.
Superpartes apre il nuovo campus

Gli incubatori, altro elemento importante dell’ecosistema startup, che hanno spesso una visione quasi materna, coinvolta nella nuova impresa e nell’idea che sostiene. Così, si diffondono i nuovi campus, per stimolare la nascita e lo sviluppo delle imprese di domani. Giovedì 18 luglio aprirà a Brescia il Superpartes Innovation Campus e sarà intitolato a Federico Faggin, padre del microchip.

Nel nuovo Campus, ospitato in una splendida e antica villa vicino alla zona industriale in via Stassano 19, cresceranno aziende tecnologiche e startup operanti nella comunicazione mobile e B2B, specialità dell’incubatore nato quattro anni fa per volontà di Marino Piotti, Gianfausto Ferrari e Fulvio Primatesta (già fondatori di Onion Spa) con lo scopo di sostenere dall’interno i team tecnici delle imprese innovative.

Nel modello di business ideato in Superpartes non ci si limita al semplice affiancamento agli startupper: si punta alla co-fondazione delle società e poi ci si occupa di sviluppare i prodotti su piattaforme iOS, Android e Google Lab. Oltre a questo, gli startupper ricevono tutto l’aiuto di cui hanno bisogno sugli aspetti tecnici, sullo sviluppo del business plan, sulla strategia – per un periodo compreso fra i 9 e i 24 mesi – oltre a trovare nella società un socio qualificato che li aiuta ad incontrare partner e fondi di investimento.

Ovviamente, l’inaugurazione del nuovo campus è in linea con la fase ormai matura dell’ecosistema startup italiano, che ha appena chiuso le due partite degli incentivi all’investimento in startup e il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti