Super Internet mobile dalla Svezia con il sistema 4G

Super Internet mobile dalla Svezia con il sistema 4G

Dalla Svezia una novità per quanto riguarda la connessione mobile a banda larga.

Tra l’operatore telefonico svedese TeliaSonera ed Ericsson, si è giunti ad un accordo che porterà agli utenti finali la possibilità di usufruire della nuova tecnologia

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

per la connessione mobile.

La tecnologia 4G a differenza dei suoi predecessori dovrebbe portare ad una velocità di connessione e di navigazione pari a 10 volte superiore di quella attuale. Questo tipo di tecnologia si baserà su tecniche avanzate quali LTE e System Architectur Evolution che secondo i major della Ericsson dovrebbero permettere prestazioni più che eccellenti.


Stando a quanto si è constatato dai test di verifica, la velocità di connessione che si potrebbe raggiungere in 4G, stando sotto copertura ottimale, dovrebbe variare da 100 Mbit/s a 1 Gigabit/s.

Ericsson ha annunciato che tramite qualsivoglia dispositivo che sia compatibile 4G sarà possibile vedere contenuti online e programmi televisivi on-demand in tutta tranquillità.

Continua così la strada di Ericsson verso il programma di “Full Service Broadband” attraverso cui si va verso le continue esigenze degli utenti accorpando così soluzioni e servizi sempre a portata di click.

L’uscita commerciale è prevista per il 2010, però per il momento, soltanto in Svezia. Chissà se i nostri gestori di rete mobile non vogliano seguire, al più presto, la scia della loro collega TeliaSonera.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti