Sull'iPad si potrà installare Windows 7 in dual boot

Sull'iPad si potrà installare Windows 7 in dual boot

Non solo iPhone OS su iPad. Il nuovo dispositivo “magico” di Apple potrebbe ospitare a breve anche un coinquilino di tutto rispetto:

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Sembra infatti che grazie a un accordo tra Microsoft e Apple, sarà possibile installare anche una versione modificata di Seven sul nuovo tablet della Mela.

Fin’ora non era trapelato alcun rumor, ma è stato uno dei dirigenti di Apple, Steve Fool a dichiarare ufficialmente che l’arrivo di Windows 7 su iPad è solo questione di pochi giorni. La versione di Windows 7 utilizzata si chiamerà Windows i7, proprio a voler ribadire la propensione verso il dispositivo targato mela.

Windows i7 potrà essere installato su iPad ricorrendo a una versione modificata di BootCamp e questo consentirà di poter effettuare un dual boot completo. In alternativa, Windows i7 potrà addirittura sostituire iPhone OS sul dispositivo, ma in questo caso l’utente sarà tenuto a pagare un sovrapprezzo sotto forma di licenza acquistabile attraverso iTunes.

Unica nota negativa, almeno nella prima incarnazione di Windows i7 su iPad, consisterà nella impossibilità di effettuare il copia e incolla, ma una versione successiva del sistema operativo dovrebbe rimediare alla mancanza.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti