Sudafrica 2010 - Lo Jabulani

Sudafrica 2010 - Lo Jabulani

Quando lo si vede, è il centro dello spettacolo. Quando se ne discute, è il centro della critica. Quando viene nominato, è il cuore pulsante dell’evento. Eccolo, lo Jabulani:

Il pallone è stato criticato da molti giocatori (portieri) per il modo in cui fluttua nell’aria con traiettorie anomale che rendono il gioco meno attendibile e le parate più complesse (le prime gaffe dei portieri non sembrano però essere in alcun modo imputabili al pallone, finora…).

Lo Jabulani è una produzione Adidas e l’immagine riprodotta giunge direttamente dal sito del produttore. La FIFA ne descrive le caratteristiche sul proprio sito premiandone la stabilità derivante dalle cuciture termiche dei pannelli e dalla particolare superficie studiata per aumentare il “grip”.

Vola più in alto, viaggia più velocemente e lo si può acquistare online. E tutto ciò lo si può apprendere in 2 minuti di ricerca o forse meno. Ecco il succo di questa settimana di mondiali: il modo in cui la conoscenza spicciola viene accelerata e permette una conoscenza diffusa ampia, rapida, semplice e democratica.

Disclosure

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Web e Social inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti