Successo per il Mobile VoIP grazie a iPhone e Smartphone

Successo per il Mobile VoIP grazie a iPhone e Smartphone

Secondo uno studio portato avanti da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

in VoIP Mobile sarebbe molto diffuso su iPhone e smartphone.

Il rapporto, scritto da “Roar Hagen”, CTO di Global IP Solutions, evidenzia come la forte vendita negli ultimi mesi dell’iPhone e dei vari smartphone con sistema operativo e Windows Mobile abbia dato una scossa al mercato del VoIP Mobile.

Di conseguenza gli sviluppatori si sono dati molto da fare facendo fiorire software e aggiornamenti per far comunicare gli utenti sfruttando le chiamate via Web.

La presenza di spot wireless e la tecnologie WiFi (di cui sono dotati smartphone e iPhone) sta radicalmente cambiando il modo di comunicare degli utenti.

I costi minori della telefonia VoIP spingono i consumatori alla ricerca di soluzioni per comunicare su IP per i loro device mobili.

Secondo Hagen i produttori più all’avanguardia sono Nokia e Apple con il suo iPhone.

Parte del successo è dovuto anche alla eliminazione di molti difetti della telefonia VoIP: echo, riduzione dei disturbi, miglioramento dell’audio e velocità del software.

Hagen ha commentato:

“la piena funzionalità di questi nuovi dispositivi hanno rimodulato tutti i software per effettuare le chiamate VoIP. Anche in procinto di una crisi economica sviluppatori, produttori e fornitori di servizi si stanno muovendo per portare la comunicazione VoIP, audio e video, sui nostri device mobili. Questo consentirà uno sviluppo del social networking, delle multi-player chat e consistenti risparmi per i consumatori”.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti