/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/10/eminem.jpg)
Facebook e la musica, un binomia d’attualità, al centro anche dell’
Spostandoci da una piattaforma all’altra cambia anche il genere musicale. Su Twitter è in forte ascesa il giovane Justin Bieber, con oltre 28 milioni di follower pronti a commentare e condividere ogni suo tweet. Meglio di lui solo Lady Gaga, ormai prossima ai 30 milioni. Tutti personaggi che, nel bene o nel male, hanno saputo sfruttare il Web a fini promozionali nel migliore dei modi, creando attorno a sé un vero e proprio
Su YouTube, il più cliccato tra i servizi di video sharing, è il presidente americano Barack Obama ad aver catalizzato l’attenzione negli ultimi mesi, complice anche una nuova campagna elettorale che punta molto proprio sul coinvolgimento dei cittadini attraverso Internet. Il primo cittadino statunitense, conscio di aver raggiunto quattro anni fa la Casa Bianca grazie a un sapiente utilizzo degli strumenti online, prova dunque a replicare la stessa strategia. Saranno le urne a premiare o bocciare questa scelta il mese prossimo, quando il popolo a stelle e strisce sarà chiamato a confermare Obama o scegliere il suo avversario politico Mitt Romney.