Strategie di marketing: il concorso a premi di ICTv e Nokia

Strategie di marketing: il concorso a premi di ICTv e Nokia

La promozione è un’azione temporanea di marketing, circoscritta nel tempo che va da incidere sulla notorietà, sull’immagine e sulle vendite di un determinato prodotto e ha varie forme di espressione tra cui il concorso a premi. Questa attività, in particolare, cerca di favorire la fidelizzazione del cliente.

Nel Web questo tipo di promozione trova terreno fertile, perché i risultati si possono analizzare più facilmente.

Ogni concorso nasce con uno scopo ben preciso e questo che vi propongo punta alla notorietà più che alla vendita “

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

” promosso da Webnews e da Nokia, in palio un Nokia N96, un N85 e un N79.

Fino al 12 dicembre 2008 inviando dei video e foto in cui raccontate la vostra estate potrete vincere un telefono cellulare Nokia Nseries.

Il materiale inviato verrà pubblicato su Webnews (e su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

) e sarà votato dagli utenti. Se il vostro video/foto sarà il più votato, vincerete un Nokia N96; al secondo video/foto più votato spetterà, invece, un Nokia N85. Al momento dell’iscrizione vi verrà dato un link e un codice con cui potrete invitare tutti gli amici che vorrete. Se uno di loro vincerà il primo premio, allora voi vincerete un Nokia N79.

Anche per questo concorso troviamo i due elementi che non dovrebbero mai mancare in una strategia promozionale: tecnica e creatività.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti