Storage portatile con interfaccia USB/eSATA da Pretec

Storage portatile con interfaccia USB/eSATA da Pretec

La taiwanese

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

(azienda nota per la produzione di memorie e di soluzioni per lo storage) ha annunciato Cobra, la nuova serie di pendrive che combinano le interfacce USB ed eSATA.

Si tratta di soluzioni di storage portatili estremamente versatili disponibili nei tagli da 32 GB e da 64 GB.

Le pendrive della serie Cobra sono basate sulla tecnologia SSD e sfruttano l’alta velocità di traferimento dati dell’interfaccia eSATA in grado di toccare i 60 MB/s in scrittura e i 90 MB/s in lettura.

L’interfaccia USB nasce per realizzare l’autoalimentazione di questi dispositivi che risultano comunque già compatibili con le specifiche Power Over eSATA le quali permettono la alimentazione direttamente da tale interfaccia.

Questo significa che, non appena sarà messo a punto il processo di standardizzazione delle schede madri, non sarà più necessario sfruttare la porta USB per l’alimentazione.

I prodotti della serie Cobra sono particolarmente indicati per tutti coloro che desiderano disporre di un rilevante spazio di memorizzazione portatile ampiamente versatile, da utilizzare in svariate situazioni. Non sono al momento note informazioni dettagliate sui prezzi e sulle disponibilità.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti