Stop ad Azureus, ora c'è solo Vuze

Stop ad Azureus, ora c'è solo Vuze
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è uno dei più famosi e utilizzati programmi per scaricare file mediante la rete BitTorrent. Basato su Java, è stato creato nel 2003 e reso disponibile per diverse piattaforme (Windows, Mac OS X, GNU/Linux, ecc.). Il programma è dotato di numerose funzionalità, ma da oltre un anno a esso è stato affiancato

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, che è qualcosa in più: una piattaforma di distribuzione di contenuti digitali.

Ora, però, Azureus non è più sviluppato né distribuito e i suoi autori vogliono puntare sul P2P sociale.

Vuze, infatti, non è più “solo” un client per scaricare file torrent: esso sfrutta il “Vuze Network” e permette anche di condividere Torrent fra altri utenti che possono essere inseriti nella lista degli amici. Inoltre, fra essi è possibile scaricare più velocemente ed è presente una funzione di ricerca totalmente personalizzabile.

Gli autori di Azureus, dunque, vogliono (legittimamente) usare il loro client come “cavallo di Troia” per pubblicizzare l’intera piattaforma “Vuze” e garantirsi un notevole numero di utenti. Cosa ne pensate?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti