STM acquisisce Genesis Microchip

STM acquisisce Genesis Microchip

Era nell’aria e ora finalmente arriva l’annuncio ufficiale: ST Microelectronics, azienda italo-francese specializzata nella produzione di semiconduttori, e

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, azienda californiana fabless specializzata in DSP video e elettronica per televisori, annunciano il completamento di un accordo che prevede l’acquisizione di quest’ultima da parte di STM per un controvalore di 336 milioni di dollari.

L’operazione dovrebbe concludersi entro il primo trimestre 2008, e vedrà l’attuale presidente di Genesis, Elias Antoun, entrare nell’organico di STM come direttore del nuovo settore audio-video che la STM aprirà in seguito all’acquisizione di Genesis.

STM si prepara quindi a fare il suo ingresso in un settore chiave dell’industria moderna, e allo stesso tempo molto competitivo, che metterà a dura prova le capacità dei nostri ingegneri.

Non resta che augurare buona fortuna ad una delle poche aziende IT che porta alta la bandiera Italiana nel mondo!

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti